Sport

Sanremo, lecture show di Mauro Berruto sui capolavori dell’arte e dello sport

Sanremo, lecture show di Mauro Berruto sui capolavori dell’arte e dello sport

Sanremo. Si parla di “capolavori” martedì 23 luglio (alle 21.30) nella Pigna. A condurci in una narrazione sui capolavori dell’arte e dello sport sarà Mauro Berruto, ex allenatore vincente della pallavolo (oltre ai successi nei club, con la Nazionale maschile ha vinto due medaglie d’argento ai Campionati Europei e un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012), disciplina che vanta a Sanremo una tradizione importante.

Oggi Berruto è anche un divulgatore intelligente e preparato che porta attraverso lo strumento dell’incontro live e della scrittura il racconto vitalissimo di tanti protagonisti dello sport noti e meno noti, di vicende anche sommerse che la storia rischia di dimenticare.

Ecco, dunque, l’opportunità di incontrarlo nella sua lecture show che approda martedì 23 luglio (alle ore 21.30, con ingresso libero) nell’anfiteatro di San Costanzo a Sanremo, tra le vecchie case del cuore della città, luogo affascinante e grondante storia: “Capolavori” il titolo dello spettacolo (e di un libro pubblicato da Add editore), diretto da Roberto Tarasco e organizzato dall’associazione Pigna Mon Amour con la collaborazione di Cooperativa CMC/Nidodiragno (anche produttrice di questo progetto) nell’ambito del calendario estivo promosso dal Comune/Assessorato al Turismo.

» leggi tutto su www.riviera24.it