Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una birra offerta a chi raccoglie cicche di sigarette in spiaggia: a Bordighera l’iniziativa di un ristoratore

Bordighera. Un bicchiere di birra gratuito, o una bibita, per chi raccoglie almeno un bicchiere di cicche di sigarette dalla spiaggia. E’ l’iniziativa partita stamani a Bordighera grazie all’iniziativa del ristoratore Romolo Giordano, del ristorante-stabilimento balneare ‘Amarea‘. «Ho letto di questa idea su un blog – afferma Giordano – Mi è subito piaciuta e ho deciso di proporla a Bordighera». Al posto della birra, ai bambini che si impegneranno a raccogliere cicche di sigarette, verranno offerte bevande analcoliche.

«Ho aderito subito all’iniziativa – dichiara Laura Miscioscia titolare del bar Eclisse – E’ molto importante sensibilizzare le persone sul tema dell’ambiente e dei danni provocati dai rifiuti, viste le condizioni in cui sono ridotte le spiagge». Certo è che i commercianti dovranno credere nella buona fede di chi porterà loro le cicche, sperando che queste siano state effettivamente raccolte su un litorale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su