Altre News

Andrea Walts, teatro, cinema e Finale sempre nel cuore

Andrea Walts, teatro, cinema e Finale sempre nel cuore

Per la prima volta dal 1172, il Castel Govone di Finalborgo ospita uno spettacolo teatrale, che vedrà muoversi tra le sue mura l’attore finalese Andrea Walts. “L’uomo nell’ombra”, prodotto dall’associazione “Centro Storico del Finale”, è interpretato e diretto da Andrea Walts e, prima ancora di andare in scena, sta già registrando un tale successo, con il sold out delle due date in calendario 23 e 24 luglio, che gli organizzatori stanno prendendo le prenotazioni per la terza serata, che potrebbe tenersi il 25 Luglio, se si arriva al numero minimo di 50 interessati.
Questo mi è stato confermato poche ore fa dallo stesso Andrea Walts, con cui ho fatto una bella chiacchierata al telefono.

“Per me è un grande onore poter portare il mio lavoro all’interno delle mura del Govone. Fin da bambino mi sono appassionato alla Storia del Finale, quando mia mamma mi portava alle rappresentazioni del Centro Storico. Ora che già da sei anni ne faccio parte, ho finalmente colto l’occasione di poter realizzare un piccolo sogno nel cassetto che ho sempre avuto! Ringrazio il rettore del CSF Maura Firpo per avermi coinvolto in questa avventura, delegandomi la direzione di un evento così importante per la storia del Govone. Questa vicenda la consideriamo “il nostro trono di spade” poiché ricca di colpi di scena e spietata come solo la storia sa essere”.

Ma veniamo alla storia: di cosa parla “L’uomo nell’ombra” ?
È una storia di guerra, di tradimenti e giochi di potere liberamente tratta dalla Storia del Finale. Il Castel Govone, impenetrabile roccaforte dei Del Carretto, durante la guerra contro Genova cadde inaspettatamente, dopo anni di tenace resistenza. All’interno delle sue mura infatti, un uomo, agendo nell’ombra, tradì la bandiera del Finale consegnando il Govone nelle mani del nemico.

» leggi tutto su www.ivg.it