Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Jardinalp, la scuola forestale di Ormea visita tre giardini botanici alpini

Il progetto Jardinalp è ormai entrato nella fase outdoor e, complice anche il bel tempo, il gruppo della scuola forestale di Ormea ha fruito di condizioni ottimali per la visita di tre giardini botanici alpini importantissimi: il jardin botanique alpin du Lautaret (Delfinato – Francia), il giardino botanico alpino Paradisia di Cogne (Aosta) ed il giardino botanico alpino Saussurea di Courmayeur (Aosta).

«Abbiamo effettuato il sopralluogo dal 17 al 19 luglio – spiega la prof.ssa ormeese Raffaella Zerbetto – il gruppo era costituito da nove studenti, tre insegnanti e da alcuni collaboratori esterni del progetto». Nel corso dell’anno scolastico gli studenti e le studentesse della scuola forestale sono stati formati in merito al progetto, in particolare gli esperti esterni hanno svolto lezioni relative alla biodiversità ed ai metodi per tutelarla per le generazioni future.

... » Leggi tutto

Più informazioni su