Ventimiglia, scuola in estate: i ragazzi dell’IC1 “Biancheri” imparano divertendosi con i progetti Pon

Ventimiglia, scuola in estate: i ragazzi dell’IC1 “Biancheri” imparano divertendosi con i progetti Pon

Ventimiglia. All’IC 1 Biancheri, diretto da Antonella Costanza, si impara anche in estate e non solo sui banchi di scuola. Nella prima decade di luglio insegnanti, esperti e tutor hanno coinvolto i ragazzi tra corsi di cucina, fotografia, conoscenza del proprio territorio, sane abitudini alimentari, benessere, stando insieme anche in estate “imparando divertendosi”.

Un gruppo di alunni delle classi V della scuola primaria e delle classi III della scuola secondaria di primo grado, si sono trasformati in provetti chef e fotografi. Grazie ai programmi operativi nazionali (PON) finanziati dai fondi strutturali europei, sono stati attivati i moduli relativi al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed al vivere sostenibile “La Mia Città in un Click” e “Dalla Terra alla Tavola”.

Gli alunni sono stati guidati dalla prof.ssa Daniela Garreffa e dalla maestra Samuela Caliò in un percorso di apprendimento attivo, alla scoperta dell’arte culinaria, di un’alimentazione corretta per una vita sana e del patrimonio paesaggistico della loro città.

» leggi tutto su www.riviera24.it