Sport

Collaborazione tra la Biblioteca della RunRivieraRun e la Biblioteca di Sant’Ippolito di Vernio

Collaborazione tra la Biblioteca della RunRivieraRun e la Biblioteca di Sant’Ippolito di Vernio

Pietra Ligure. L’Asd RunRivieraRun non è solo gare e società sportiva, ma un mondo che si affaccia allo sport interagendo con i soggetti più diversi, con lo scopo di creare sinergie che possano essere di utilità sia per i propri associati e tesserati, sia per tutti coloro che intendono avvicinarsi e conoscere al meglio il mondo del running e del walking.

Nei mesi scorsi, quindi, tra le tante attività, è nata la Biblioteca della Corsa nella sede operativa di via G.B. Montaldo 22 a Pietra Ligure e, con orgoglio, nella giornata di oggi, il presidente Luciano Costa annuncia questa importante collaborazione con la Biblioteca Popolare Petrarca di Sant’Ippolito di Vernio, in provincia di Prato, con la donazione, da parte della biblioteca pratese alla Biblioteca della Corsa dell’Asd RunRivieraRun, di quattro volumi relativi ai Giochi Olimpici estivi di Montreal (1976), di Los Angeles (1984) e di Seul (1988), ai quali si aggiungeranno, conferma con una lettera il direttore della Biblioteca Popolare Petrarca, Enrico Mario Stefanacci, un’ulteriore donazione di volumi sempre relativi a varie edizioni dei Giochi Olimpici sia invernali sia estivi.

Sinergia, dunque, tra due biblioteche, la Biblioteca della Corsa dell’Asd RunRivieraRun e la Biblioteca Popolare Petrarca, perché è solo attraverso la collaborazione e lo scambio di idee e progetti, che si può crescere, diventando un punto di riferimento per tutti.

» leggi tutto su www.ivg.it