Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I gemelli Canepa verso il monte Grappa: continua la loro crescita

Alassio. Ancora novità ciclistiche dai gemelli Francesco e Leonardo Canepa. Dopo l’ottima prova di Barzago i ragazzi in forza alla G. S. Garlaschese hanno partecipato alla Pessano-Roncola, dove hanno sempre attaccato e Francesco ha raccolto un buon piazzamento verso la ventesima posizione, e alla Freccia dei Vini, altra classica dove sempre Francesco ha portato a casa un 11° posto, tenendo conto che hanno finito la corsa solo in dodici ed è stato l’unico corridore che era nella fuga iniziale ad avere terminato la gara. Per Leonardo due gare all’insegna della sfortuna a causa di problemi meccanici.

Domenica scorsa i fratelli Canepa hanno corso a Ornago, dove hanno fatto i cosidetti “diavoli a quattro” alimentando la fuga che ha costretto al ritiro metà gruppo, il tutto in previsione della gara di domenica prossima a Bassano del Grappa, nella classica Bassano – monte Grappa, praticamente un campionato italiano per scalatori. I fratelli Canepa, seguiti da Wladimir Belli, stanno preparando questa gara, oltre alla classicissima per antonomasia che si svolgerà il 16 agosto, ossia il Gran premio di Capodarco.

... » Leggi tutto

Più informazioni su