Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, concerto lirico per la festa della Madonna della Costa

Sanremo. Tradizione e innovazione nel segno della fede per il programma della festa della Madonna della Costa, che si svolgerà a Sanremo dal 5 al 15 agosto. 

L’inizio delle manifestazioni, come da antica tradizione, ripresa tre anni fa dal Rettore, avrà luogo lunedì 5 agosto, con la processione della venerata immagine della Madonna della Costa. Il ritrovo è fissato alle 21 nella chiesa di Santo Stefano in piazza Cassini, da dove muoverà il corteo religioso, accompagnato dalla banda musicale “Società Filarmonica” di Verezzo. Attraversando i suggestivi “caruggi” del quartiere medievale della Pigna, la processione si concluderà in Santuario. Al termine, la banda eseguirà alcune musiche sul piazzale del Santuario. Dal 6 al 14 agosto, nove giorni di preghiera in Santuario scandiranno l’approssimarsi della festa di mezza estate. La Messa dell’alba, alle 6, tradizionalmente la più partecipata, sarà celebrata quest’anno dal Vescovo diocesano, Monsignor Antonio Suetta. Il Vescovo pronuncerà l’omelia anche alle Messa delle 8, celebrata dal Rettore don Giuseppe Puglisi. Nel pomeriggio si alterneranno in Santuario le comunità delle 14 parrocchie di Sanremo con i gruppi e le associazioni di volontariato, per l’Adorazione eucaristica, il Rosario e la Messa celebrata a turno dai Sacerdoti della città.

... » Leggi tutto

Più informazioni su