Altre News

Sanremo, è nata l’associazione internazionale “Amici di Alfred Nobel”

Sanremo, è nata l’associazione internazionale “Amici di Alfred Nobel”

Sanremo. E’ stata costituita a Sanremo l’associazione internazionale Amici di Alfred Nobel, che ha come missione quella di aggregare tutte le energie espresse dalle persone che hanno a cuore la valorizzazione di Villa Nobel come centro culturale.

L’associazione vuole essere strumento per gli Enti del territorio primi tra questi Regione Liguria e comune di Sanremo per rendere dinamiche le relazioni con le istituzioni svedesi, ed in particolare la con la fondazione Alfred Nobel, responsabile dal 1905 della complessa gestione di attribuzione dei prestigiosi Premi Nobel, la cui cerimonia avviene ogni anno il 10 dicembre.

Il primo evento ufficiale promosso dall’associazione Amici di Nobel vede un ospite d’eccezione, la Event Director “della Fondazione Nobel che sarà presente alla serata di giovedì 25 luglio alle 20.30 dal titolo “L’800 in Villa”, organizzata da Prime Quality, che prevede una cena con piatti della tradizione ligure e il concerto del quintetto di ottoni della West Texas University. Questa prima azione si somma alle già tante le attività sviluppate dai soci fondatori negli ultimi anni in qualità di semplice gruppo di appassionati, che hanno consentito ad ospiti importanti di vivere la Riviera dei Fiori al meglio.

» leggi tutto su www.riviera24.it