Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, Marcenaro: “Un fondo per rimborsare le imposte comunali alle imprese della terrazza a mare in difficoltà”

Spotorno. “Come da impegni presi ad inizio mese (leggi qui) nella commissione bilancio di ieri ho provveduto a formalizzare l’emendamento con il quale si chiede la costituzione di un fondo per rimborsare le imposte comunali alle imprese operanti nella zona della terrazza mare di Spotorno”. A comunicarlo è Matteo Marcenaro, capogruppo della lista di minoranza “Spotorno nel Cuore”.

“Ora l’emendamento dovrà essere discusso nel consiglio comunale di venerdì dove vedremo quale sarà la posizione della maggioranza – aggiunge – Se approvato si potrà poi dare vita ad un bando ad hoc nel quale fissare i criteri per la presentazione delle domande e la concessione dei relativi contributi. Ritengo che un rimborso delle imposte comunali a chi fa impresa in quella zona sia assolutamente doveroso, non è infatti accettabile che per la seconda estate gli operatori economici della zona prospicente alla terrazza mare si trovino a dover convivere con un cantiere fantasma”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su