Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia sulla nave “Ilektra”, proseguono le indagini: il pm chiederà un incidente probatorio

Savona. Un incidente probatorio per acquisire la testimonianza del collega e connazionale del marittimo filippino di 51 anni morto la scorsa settimana in seguito ad un tragico incidente a brodo della nave cargo “Ilektra”, che era ormeggiata nella zona degli Alti Fondali del porto di Savona. A richiederlo sarà nei prossimi giorni il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro che coordina l’indagine per omicidio colposo nella quale sono indagate tre persone: l’armatore, il comandante e il primo ufficiale della nave.

Con l’incidente probatorio sarà possibile “cristallizare” le dichiarazioni del testimone oculare dell’incidente consentendo che acquisiscano valore di prova visto che, alla luce della professione dell’uomo, c’è il rischio che in futuro diventi difficile poterlo convocare per deporre in un eventuale processo. Per il momento da palazzo di giustizia non trapelano ulteriori dettagli sulla dinamica dell’infortunio, avvenuto mentre il marittimo era impegnato a dipingere la murata interna di una delle stive ed era assicurato con una sorta di “seggiolino” utilizzato in questo tipo di interventi retto da un sistema di funi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su