Sport

Successo per la sesta edizione del Miglio e mezzo miglio di Varigotti

Successo per la sesta edizione del Miglio e mezzo miglio di Varigotti

Sesta edizione del “Miglio e mezzo miglio” di Varigotti, manifestazione riuscita alla grande, grazie soprattutto ad un’attenta organizzazione dell’associazione “Varigotti Insieme” ed Eunike che ha permesso anche che si tenesse il terzo Meeting interregionale “Mezzo Miglio di Varigotti” dedicato agli Special Olympics. 

L’evento ha richiamato come di consueto un numero importante di partecipanti, con alcuni atleti che hanno deciso di esprimersi in entrambe le gare. In 260 hanno preso parte alla gara regina, il miglio, ovvero 1.852 metri, mentre poco più di 120 hanno partecipato alla distanza breve del Mezzo miglio (926 metri). In 67 hanno quindi deciso di abbinare le due distanze entrando in classifica per la combinata.

Poco da dire sul vincitore, Jacopo Gallo che domina letteralmente. Nel Miglio vince in 19’25” sopravanzando Ludovico Romanello di appena 4” al traguardo, mentre circa un minuto più tardi approda sulla spiaggia Mirko Lucarelli che si prende il terzo posto. Bella gara al femminile con Rachele Celiberti che chiude ottava assoluta in 20’52” con buon margine su Greta Cappanera che accuserà un ritardo di 26”. Poco dietro anche la terza sul podio femminile, ovvero Daniela Gigantello che è decima assoluta a poco più di 40” dalla vincitrice.

» leggi tutto su www.ivg.it