Aumenta la maleducazione nelle spiagge della Liguria, Codacons crea un decalogo per il “bon ton”

Aumenta la maleducazione nelle spiagge della Liguria, Codacons crea un decalogo per il “bon ton”

Genova. Finalmente, con l’arrivo dell’estate, ci si può permettere di starsene comodi in spiaggia a rilassarsi. Ma è realmente così? Il Codacons rileva come negli ultimi anni, anche in virtù dell’avvento dei social network, la maleducazione “da spiaggia” sia in pericoloso aumento.

Troppi i bagnanti che al mare si comportano come se la battigia fosse tutta di loro proprietà e come se gli altri non esistessero, rovinando il relax dei vicini di ombrellone. Un fenomeno che riguarda anche le bellissime spiagge della Liguria, sempre più prese d’assalto dai vacanzieri che scelgono la regione per trascorrere le ferie al mare.

Ecco allora il decalogo del Codacons, un vademecum del “bon ton” da spiaggia, frutto dell’elaborazione delle proteste ricevute dall’associazione. Qualche punto potrà anche sembrare ovvio, peccato che nessuno lo rispetti. L’associazione invita pertanto tutti gli stabilimenti balneari della Liguria ad esporre al pubblico questo decalogo, in modo da rendere le vacanze più piacevoli per tutti.

» leggi tutto su www.riviera24.it