Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, agosto rovente per la polizia di frontiera: tre arresti in poche ore

Ventimiglia. Il mese di agosto è iniziato alla grande per la Polizia di Frontiera di Ventimiglia: tre arresti in poche ore l’uno dall’altro.
Tutto questo è il frutto dell’intensa attività di servizio posta in essere dagli uomini diretti da Martino Santacroce, che ha studiato a tavolino, insieme ai suoi più stretti collaboratori, un meticoloso piano di controllo straordinario lungo tutta la linea di confine, piano di controllo che ben si allinea alle direttive impartite in provincia dal Questore di Imperia, Cesare Capocasa e a quelle del Direttore della 1 Zona di Torino, Sebastiano Salvo.

Con 46 pattuglie e 110 uomini, compresi i militari, sono state identificate oltre 750 persone e relativi documenti, controllati quasi 250 veicoli in tutti gli ex valichi,ovvero: barriera autostradale, Ponte San Ludovico, Ponte San Luigi, stazione ferroviaria senza tralasciare neppure le zone meno frequentate quali Fanghetto e Olivetta.
Dunque tre arresti: due dei quali effettuati durante i servizi di pattugliamento congiunto con la collaterale Polizia Francese. Entrambi riguardano due stranieri, per l’esattezza due libici, controllati in differenti contesti, mentre scendevano da treni provenienti dalla Francia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su