Altre News

A fine settembre torna “Finale for Nepal”: arrampicate, trail ed escursioni

A fine settembre torna “Finale for Nepal”: arrampicate, trail ed escursioni

Finale Ligure. Torna “Finale for Nepal”, in programma sulle alture de Le Manie sabato 28 e domenica 29 settembre. Non mancherà ancora una volta la connotazione outdoor dell’evento: arrampicata su strutture artificiali per grandi e piccoli, un trail, la camminata con lo sherpa, escursioni.

“A dieci anni dal timido inizio di Finale for Nepal, siamo pieni di stupore e gratitudine per quanto, grazie a tante persone, abbiamo potuto realizzare in tanti angoli del Nepal. È stata terminata la Dutch Mountain School (il primo progetto finanziato da Finale for Nepal) che a breve verrà affidata al governo nepalese, inoltre abbiamo costruito in collaborazione con Bosch e Associazione 17 una scuola di più di 200 metri quadrati nel distretto di Sindupachok; supportiamo con grande impegno la casa famiglia di Tikapur, gestita dall’associazione volontari senza frontiere e mandiamo avanti un progetto tutto nostro insieme agli amici di associazione 17: un orfanotrofio con 20 splendidi bimbi nel cuore di Kathmandu. Ad oggi aiutiamo, in varie misure, circa 300 bambini”.

“Il nostro cuore è là, con i ragazzi orfani che ogni mattina possono alzarsi e preoccuparsi solamente dello studio e di giocare, come ogni bambino nel mondo dovrebbe avere il diritto di fare”.

» leggi tutto su www.ivg.it