Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: flash mob per Umar Nuri, il volontario della Croce Rossa insultato perchè nero

Loano. Un flash mob di solidarietà nei confronti del 25enne Umar Nuri, il volontario della Croce Rossa di Loano insultato nel corso di una sagra (“Tu sporchi la divisa che indossi”) perchè nero (è nato in Ghana). Si è svolto ieri sera a Loano, con la partecipazione di molti volontari da tutta la Liguria accorsi per testimoniare la loro vicinanza.

“Tutta la Croce Rossa Italiana si stringe ad Umar ed ai volontari del Comitato di Loano – dichiara il presidente regionale, Maurizio Biancaterra – Noi siamo orgogliosi che Umar abbia scelto la nostra divisa e la nostra associazione per essere vicino ai vulnerabili e a chi ha bisogno. Lui non si è mai posto alcun problema di razza, religione o appartenenza politica, si è sempre messo a disposizione dei vulnerabili senza se e senza ma e così continua, con amore e passione, a far parte di quell’Italia che aiuta anche dopo questo gravissimo atto di razzismo nei suoi confronti. Chi ha ‘sporcato’ è stato colui che ha offeso Umar, offendendo in questo modo la dignità dell’uomo e tutta la razza umana facendoci vergognare”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su