Sport

Aikido, si avvicina l’appuntamento con il Keiko d’Autunno

Aikido, si avvicina l’appuntamento con il Keiko d’Autunno

Finale Ligure. La Scuola Aikido di Finale Ligure, Tovo San Giacomo e Villanova d’Albenga, sezione della Polisportiva del Finale Asd, organizza il Keiko d’Autunno, uno stage interregionale gratuito di Aikido per il Nord-Ovest d’Italia, che si terrà presso il palasport Alessia Berruti di Finale Ligure sabato 19 e domenica 20 ottobre.

L’evento, unico nel suo genere sul territorio italiano, è organizzato in collaborazione con la Polisportiva del Finale, e prevede la partecipazione di 28 Dojo (palestre di Aikido) di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, affiliati all’Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese Aikikai d’Italia.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 12,45 è prevista un’Embukai, ovvero una dimostrazione aperta al pubblico, della durata di circa 30/40 minuti, con esibizione da parte di alcuni dei maestri più importanti d’Italia, fino al grado di cintura nera 7° dan Shihan (Shihan è il Maestro Guida); in Italia sono solo sette le persone ad avere raggiunto questo grado.

» leggi tutto su www.ivg.it