Altre News

Donna multata per aver ripulito una zona, il Comune di Albenga: “La multa resta, ma può fare ricorso”

Donna multata per aver ripulito una zona, il Comune di Albenga: “La multa resta, ma può fare ricorso”

Albenga. Niente happy ending per la signora che, nei giorni scorsi,  è stata multata per aver ripulito la zona tra Alassio e Albenga.

Il Comune, in una nota, conferma il provvedimento amministrativo e, attraverso le parole dell’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci, precisa: “Ho incontrato la signora che mi ha raccontato di essersi fermata a raccogliere dei rifiuti ad Alassio, di averli messi in macchina e di averli conferiti ad Albenga e, per questo, di essere stata sanzionata. Ribadendo il concetto che il suo scopo è stato senza dubbio nobile, occorre precisare, così come ho spiegato alla signora, che l’amministrazione o il dirigente non possono annullare una sanzione che, di fatto, è legittima. L’utente, però, ha altri modi per far valere le proprie ragioni. Può fare, ad esempio ricorso al giudice di pace al quale dovrà dimostrare la veridicità del suo racconto e dovrà rappresentare tutti gli elementi del caso di specie. Il giudice, fatte le dovute valutazioni, potrà decidere di annullare il verbale o meno.”

“La polizia locale ha effettuato un accertamento – conclude Vannucci – molti altri sono stati espletati nei confronti di cittadini albenganesi e non, ed ha applicato la normativa vigente. Anche grazie ai controlli che periodicamente vengono fatti sul territorio oggi la nostra città è più pulita.”

» leggi tutto su www.ivg.it