Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa in sicurezza “Madonna degli Angeli”, Melis (M5S): “Il Comune di Savona ha rinunciato ad un finanziamento completo”

Savona. “Ho conosciuto tempo addietro i promotori delle iniziative di salvaguardia della nota chiesa della “Madonna degli Angeli” che sovrasta tutta la città di Savona. Una zona dove vado spesso a correre, in bicicletta o semplicemente a passeggiare, perché a due passi dal centro eppure piacevolmente isolata. Il progetto cui si fa riferimento sul Secolo XIX- edizione di Savona di oggi mi è ben noto: membri del comitato mi avevano più volte illustrato le linee di massima e soprattutto avevano già avviato proficui colloqui con alcuni tecnici, tali da indirizzare già la strada per accedere a fondi del piano di sviluppo rurale, nella fattispecie la misura del “PSR 8.2.8.3.1. M08.03 – Prevenzione dei danni cagionati alle foreste da incendi boschivi, calamità naturali ed eventi catastrofici”.

Così il consigliere regionale Andrea Melis, commentando la notizia odierna, secondo cui il comune di Savona rinuncerebbe al bando per i lavori di messa in sicurezza della chiesetta sul monte Ornato.

... » Leggi tutto

Più informazioni su