Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Segula Technologies, rinnovati i membri della Rsu: la Fiom primo sindacato

Vado Ligure. Alle elezioni per l’elezione della Rsu dell’unità produttiva Segula Technologies di Vado Ligure (già funzione ingegneria dello stabilimento Bombardier ceduta dal gruppo canadese lo scorso giugno) la Fiom Cgil si afferma come primo sindacato riportando 30 voti su 39 validi pari al 76,9 per cento ed elegge due delegati su tre. La Fiom elegge anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

“Con questo voto la Fiom si conferma il sindacato di gran lunga più rappresentativo nel settore metalmeccanico a pochi giorni dalla firma della convenzione nazionale tra Cgil, Cisl, Uil, Inps e Ispettorato Nazionale del Lavoro per la misurazione e la certificazione della rappresentanza, strumento per dare concreta applicazione alle intese su democrazia nei luoghi di lavoro e rappresentanza dei lavoratori – spiegano da Fiom-Cgil – Riteniamo molto importante che, a pochi mesi dalla cessione di ramo d’azienda, operazione che abbiamo contrastato nella convinzione che fosse importante mantenere l’integrità dell’intero sito produttivo, i lavoratori siano riusciti ad eleggere i propri rappresentanti per i prossimi tre anni”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su