Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, anziano maltrattato. Perché le indagate si “occupavano” di lui? Ecco il vero “movente”

Imperia. L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Imperia, che ha permesso di interrompere i maltrattamenti ai danni di un anziano ottantenne da parte di due donne, la più anziana delle quali finita in carcere, dove è tuttora detenuta, ha consentito anche di ricostruire il “movente” della “presa in carico” della vittima da parte delle due indagate e portare alla luce ulteriori reati sempre connessi alla gestione dell’anziana vittima.

Innanzitutto si verificava che la “giovane”, che si presentava come nipote dell’anziano senza esserlo realmente, lo aveva convinto a trasferirsi nell’appartamento attiguo a quello assegnato alla madre ed in base ad un progetto fraudolento aveva preso la residenza presso l’abitazione del maltrattato in modo tale da poter vantare, dopo qualche tempo, un titolo preferenziale per l’assegnazione dell’immobile in suo favore alla morte dell’anziano; “assisterlo” altro non era se non lo strumento per giustificare l’illecita operazione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su