Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, vigilessa fa causa al Comune. Ascoltato l’ex vicecomandante Revetria

Bordighera. E’ stato ascoltato oggi, in veste di testimone, l’ex vicecomandante della polizia municipale di Bordighera, Mauro Revetria. L’agente è comparso davanti al giudice del Lavoro di Imperia, Roberto De Martino, a margine della causa civile presentata da una collega –  vigilassa con il grado di “sovrintendente capo” della polizia municipale di Bordighera – che ha fatto causa al Comune lamentando di essere stata demansionata e chiedendo di essere risarcita per il “danno biologico”.

La vicenda risale a circa sette anni fa, quando all’impiegata, che all’epoca svolgeva più che altro compiti di segreteria e di rapporto col pubblico, con un incarico definito “interno”, viene chiesto di passare a un servizio misto “interno” ed “esterno”, che l’avrebbe anche fatta uscire dall’ufficio, in virtù del principio che per garantire un maggiore controllo del territorio, bisogna avere più agenti per strada anziché negli uffici.

... » Leggi tutto

Più informazioni su