Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia, Stefano Mai smentisce Lac e Wwf: “Il Tar ha dato ragione a Regione Liguria”

Liguria. “Siamo soddisfatti perché la sentenza del Tar Liguria ci da ragione su punti fondamentali della delibera del calendario venatorio regionale 2019/2020”. Con queste parole l’assessore regionale alla Caccia, Stefano Mai, interviene per commentare la sentenza del Tribunale amministrativo regionale della Liguria sul calendario venatorio regionale pubblicata oggi.

Le sue parole arrivano poco dopo il comunicato con cui Lega Abolizione Caccia e Wwf annunciano soddisfatte l’annullamento, da parte del Tar, di alcune parti del calendario venatorio della Liguria. L’assessore però legge la sentenza in modo molto diverso: “Come prima cosa ci viene confermata l’estensione a due giorni aggiuntivi della caccia da appostamento alla fauna migratoria nei mesi di ottobre e novembre. Si tratta di un passaggio importante. L’unica eccezione fatta dal Tar è per la specie Cesena per cui potremo usare una sola giornata – spiega l’assessore Mai – Come secondo aspetto la caccia alla Beccaccia rimane confermata al 20 gennaio. Allo stesso modo anche la chiusura della caccia al Tordo sassello rimane confermata al 31 gennaio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su