Sport

Rugby, riparte la Serie C1: Savona in campo a Sant’Olcese

Rugby, riparte la Serie C1: Savona in campo a Sant’Olcese

Savona. Il campionato di Serie C1, poule 2, parte con una piccola sorpresa, ovvero l’assenza nel calendario ufficiale della squadra cadetta del Cus Genova.

Alla fine della scorsa stagione si era celebrata la possibilità di un girone a sei squadre quasi completamente ligure ad ai nastri di partenza oggi abbiamo Union Riviera Imperia e Savona, veterane della C1, Pro Recco, squadra cadetta del club appena promossa dalla C2, l’Amatori Genova retrocessa dalla Serie B ed il Fedegari Cus Pavia, lombardi assidui frequentatori del girone ligure. Un raggruppamento quindi ridotto a cinque squadre con due incontri a domenica ed un turno di riposo.

Probabilmente il Cus Genova ha voluto inserire parte dei giocatori nella rosa della prima squadra che milita in Serie A, trovandosi poi con la coperta corta. Peccato: il girone sarà un po’ monco dato che il Cus si era dimostrato squadra compatta e volitiva, un avversario con cui condividere incontri di spessore, mettendo in mostra sprazzi di gioco da serie superiore.

» leggi tutto su www.ivg.it