Altre News

Sospensione Ztl di via Cascione, Imperia al Centro: «Quali sono le reali motivazioni per cui è stata sospesa?»

Sospensione Ztl di via Cascione, Imperia al Centro: «Quali sono le reali motivazioni per cui è stata sospesa?»

Imperia. «La domanda sorge spontanea: “perché”? Quali sono le reali motivazioni per cui è stata sospesa la ZTL di Via Cascione?» commenta in una nota il gruppo di minoranza Imperia al Centro. 

«E’ di tutta evidenza che la chiusura della galleria è soltanto il pretesto: il traffico non ha subito gravi ripercussioni, le soluzioni per garantire accesso a Piazza Ricci e zone limitrofe mediante l’inversione del senso unico nella parte bassa di Via Cascione ci sono, e possono funzionare. Si potrebbe forse pensare di riaprire Via San Giovanni come scorciatoia per il traffico, in caso di lavori su Via De Geneys? Anche la richiesta di riapertura da parte di alcuni commercianti per “rompere l’isolamento”, pur legittima in se’, appare soltanto una scusa, per quanto è stato tempestivo il suo accoglimento da parte dell’amministrazione.

Purtroppo alla base della riapertura c’è l’assoluta mancanza di un’idea di città da parte dell’amministrazione Scajola, che continua ad adottare provvedimenti casuali ed estemporanei, tutti nella direzione di favorire le auto contro la vivibilità dei nostri borghi: i parcheggi in Piazza Ricci, lo sfregio dei parcheggi al Parasio con la ZTL aperta 8 ore al giorno, l’eliminazione della ZTL invernale alla Marina, la prevista riapertura di Via Maresca alla fine dei lavori, il “confinamento” della festa di San Giovanni e di Olioliva.

» leggi tutto su www.riviera24.it