A Vallecrosia si conclude la “Festa della Famiglia 2019″

A Vallecrosia si conclude la “Festa della Famiglia 2019″

Vallecrosia. Stamani alle 13 si concluderà la due giorni dedicata alle politiche familiari fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, organizzata dalla locale Consulta della Famiglia insieme all’A.I.F.F.A. ODV, all’Associazione Grazie e al Forum delle Associazioni Familiari.

La Festa della Famiglia, così si chiama fin dal 2011 da quando fu istituita dal Comune, è iniziata ieri mattina, venerdì 18 ottobre, con l’incontro e confronto tra amministratori pubblici, tecnici e volontariato del terzo settore con il convegno dal titolo “Family impact: un approccio finalizzato sulla famiglia, principi, campi di applicazione” tenuto in video conferenza trasmessa sul grande schermo della sala polivalente comunale dalla professoressa Elisabetta Carrà, sociologa e docente all’Università Cattolica di Milano.

Il Family Impcat studia come le politiche economiche e sociali “impattano” sulle famiglie e pertanto sarà sempre più utile per determinare un corretto modo di normare in materia sociale e fiscale per sostenere le famiglie e non, invece, danneggiarle. Ne è seguito un workschop dal titolo “Applicare il modello del Family Impact nel proprio contesto operativo: dalla teoria alla prassi” coordinato dalla dott.ssa Chiara Ferrari sempre della stessa Università Cattolica di Milano.

» leggi tutto su www.riviera24.it