Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, D’Acunto si dimette dal consiglio comunale: dirigerà un dipartimento alla Cattolica di Milano

Ceriale. Novità dal consiglio comunale di Ceriale. Nella seduta di venerdì sera ha comunicato le sue dimissioni Nicolangelo D’Acunto, ex candidato sindaco del centrodestra (nella foto insieme a Giovanni Toti).

“Il 10 settembre ultimo scorso – ha dichiarato il docente universitario cerialese – sono stato eletto Direttore del Dipartimento di Studi Medievali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si tratta di un incarico di prestigio, ma che comporta un notevole aumento delle mie responsabilità e dei compiti legati alla mia professione, in quanto si aggiunge alle normali funzioni didattiche e scientifiche e si sovrappone alla direzione di un centro di ricerca internazionale che mi era già stata affidata dallo stesso ateneo milanese. Ciò considerato, per il rispetto che porto ai cittadini cerialesi, che ringrazio dell’ampio consenso accordatomi alle elezioni del 2018, mi vedo costretto a malincuore a rinunciare al seggio che occupo in questo consiglio comunale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su