Altre News

La scienza a Savona, il giardinaggio a Borghetto e il teatro ragazzi a Finale: ecco gli eventi nella domenica in provincia

La scienza a Savona, il giardinaggio a Borghetto e il teatro ragazzi a Finale: ecco gli eventi nella domenica in provincia

Provincia. “Quando piove e tira vento, serra l’uscio e stai dentro”. Il saggio adagio calza a pennello alla penultima domenica di ottobre, in cui moltissimi IVG Eventi “sopravviveranno” grazie alle quattro sicure mura di antichi bastioni, giardini botanici, teatri, “salle à manger” e palazzi storici che li ospitano e ci “proteggeranno” dall’allerta meteo arancione.

Savona celebra l’Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi di Mendeleev con una personalissima versione del genovese Festival della Scienza, in cui sarà possibile farsi una cultura divertendosi con gli esperimenti e i laboratori organizzati dai Giovani per la Scienza.

A Borghetto Santo Spirito ci verrà il “pollice verde”: qui l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio ci invita infatti al Garden Festival d’Autunno, in cui potremo trovare non solo materie prime e attrezzature ma anche diverse idee e gli utili consigli degli esperti per la buona cura dei nostri giardini.

» leggi tutto su www.ivg.it