Cronaca

Meteo: piogge diffuse e temporali, possibili allagamenti ed esondazioni a ponente

Meteo: piogge diffuse e temporali, possibili allagamenti ed esondazioni a ponente

Liguria. La perturbazione presente sull’ovest del continente affonda sempre di più verso sud inducendo il richiamo di forti venti dai quadranti meridionali. Piogge diffuse, temporali e disagi contraddistingueranno il weekend ligure. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: Bacini del savonese orientale e del genovesato centro occidentale sotto forte stress idrogeologico, con possibilità di allagamenti e locali esondazioni dei rii minori, soprattutto in mattinata. Prestare attenzione.

Cielo e Fenomeni: In mattinata una linea di convergenza si svilupperà parallelamente alla costa ponentina interessando il Genovesato, il savonese orientale e marginalmente la costa orientale imperiese. Queste zone, già messe sotto pesante stress a causa delle scorse piogge, rischierano i primi disagi con allagamenti e smottamenti. Solo piogge deboli altrove alternate a lunghe pause asciutte.
Dal pomeriggio, stante il rinforzo dei venti meridionali, i rovesci tenderanno a concentrarsi nelle aree interne tra val Bormida e valle dell’Orba lasciando un po’ di respiro alle restanti zone, che vedranno al più qualche sporadico rovescio.

» leggi tutto su www.ivg.it