Sport

Premiate le eccellenze della pallavolo ligure al Volley Day

Premiate le eccellenze della pallavolo ligure al Volley Day

Genova. Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2019/20 della pallavolo in Liguria. Il Comitato Fipav Liguria, presieduto da Anna Del Vigo, ha presentato i tornei regionali e, soprattutto, celebrato i successi di un lungo anno, in primis il Mondiale Under 19 conquistato dal genovese Paolo Porro (miglior alzatore del torneo) con il tecnico Luca Leoni (viceallenatore della squadra azzurra).

Attenzione anche alla vittoria del Trofeo delle Regioni specialità beach volley firmata alla spiaggia del Poetto a Cagliari dalla coppia composta da Simone Arboscello e Giacomo Barbero. Applausi anche per il loro tecnico Alessandro Assalino. Greta Filippini e Maria Molinari sono state incoronate dopo il titolo di campionesse d’Italia Under 16. Menzione speciale anche per Luca Porro, eletto Mvp del Trofeo delle Regioni.

Tra le società premiate spicca sicuramente la Colombo Volley Genova, vincitrice dei campionati regionali Under 13 maschile, Under 13 (3×3) maschile, Under 14 maschile, Under 16 maschile e Under 18 maschile. In campo femminile un riconoscimento andrà al Lunezia Volley (Under 13 femminile), alla Normac AVB (Under 14 femminile), all’Albenga Volley (Under 16 femminile) e alla Serteco Volley School (Under 18 femminile).

» leggi tutto su www.ivg.it