Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali, Calleri e Porro replicano al Pd di Albenga: “L’unica sanità bocciata è quella di Burlando”

Albenga. “Il dover ritornare sull’argomento ospedale, dopo quanto letto ieri, è doveroso in quanto crediamo vi sia bisogno di chiarezza, sottolineando che tutti noi avremmo a cuore un ospedale pubblico e funzionante, non una scatola vuota come purtroppo è diventato dal periodo immediatamente dopo la sua inaugurazione sino al 2012, giorno in cui il pronto soccorso è stato declassato in punto di primo intervento dall’amministrazione Burlando/Montaldo”. E’ la controreplica dei consiglieri di minoranza Gerolamo Calleri e Cristina Porro al circolo Pd di Albenga, dopo che quest’ultimo aveva contestato i due avversari di centrodestra sostenendo che “le privatizzazioni di Albenga e Cairo sono scelte politiche, non necessità reali”.

“Ma il Pd Ingauno in questi anni di governo che ha fatto per la tutela del nostro ospedale? – si chiedono Calleri e Porro – Ha messo a circa 100 metri dal Santa Maria di Misericordia un centro di stoccaggio rifiuti, che seppur costruito molto bene, tale rimane, oltretutto adiacente a dove dovrà sorgere il nuovo polo scolastico”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su