Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina simulata al portavalori, a tradire la guardia giurata la scelta dei cassetti da aprire

Pietra Ligure-Loano. E’ stato un dettaglio, in particolare, a tradire la guardia giurata che lo scorso 12 agosto, secondo i carabinieri di Albenga, ha simulato di essere stato rapinato mentre era al volante di un furgone portavalori: la scelta di aprire, tra i vari cassetti di cui aveva ottenuto i codici, quelli con la maggior quantità di denaro. Un particolare che, insieme ad alcune lacune nella ricostruzione e al fatto che al momento dell’allarme (secondo i colleghi) non sembrasse particolarmente preoccupato, ha contribuito ad incastrarlo.

Sono dunque tre le persone finite in manette ieri mattina: la stessa guardia giurata della società “La Vigile che aveva raccontato di essere stata rapinata e i due “rapinatori”. Ora dovranno rispondere dei reati di furto aggravato in concorso e simulazione di reato. Gli arresti sono scattato a Savona, Cengio e Cairo Montenotte, al termine di una minuziosa indagine che ha permesso ai carabinieri di Albenga di ricostruire l’accaduto.

... » Leggi tutto

Più informazioni su