Sanremo, cresce l’attesa per il IX concerto di San Romolo al Teatro del Casinò

Sanremo, cresce l’attesa per il IX concerto di San Romolo al Teatro del Casinò

Sanremo. Cresce l’attesa per il IX concerto di San Romolo (da un’idea di Freddy Colt), in programma domenica (Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, alle 18) e organizzato dalla Associazione Sanremo Lirica, in collaborazione con il Circolo Ligustico Arte e Ambiente, e con il patrocinio della Famija Sanremasca, della Consulta Ligure e del Comune di Sanremo.

L’Associazione presieduta dal maestro Cesare Depaulis presenta alla città – in occasione dei festeggiamenti patronali – un concerto di celebri arie e sinfonie d’opera, con i solisti Fiorella Di Luca (soprano), Teresa Romano (soprano) e Dario Prola (tenore), e con l’Orchestra Sanremo Lirica.

Dalla Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia (G. Rossini) a “O don fatale”, aria da Don Carlos (G. Verdi), da “Suzel, buon dì”, duetto da L’Amico Fritz (P. Mascagni) a “Mi chiamano Mimì”, aria da La Bohème (G. Puccini), per arrivare a “Belle nuit”, barcarola da Les Contes d’Hoffmann (J. Offenbach), a Sinfonia da Nabucco (G. Verdi), a “Nessun dorma”, aria da Turandot (G. Puccini), a “Ecco l’altare … Ora soave”, duetto da Andrea Chénier (U. Giordano): un programma ricchissimo che non mancherà di deliziare i raffinati palati del pubblico sanremese, che negli eventi sin qui prodotti ha dimostrato di saper apprezzare l’alta qualità offerta dall’Associazione Sanremo Lirica.

» leggi tutto su www.riviera24.it