Politica

Savona, applausi per Lupi all’evento di Liguria Popolare: “Parliamo alla testa del Paese, non alla pancia”

Savona, applausi per Lupi all’evento di Liguria Popolare: “Parliamo alla testa del Paese, non alla pancia”

Savona. Si è svolto ieri sera alle 18, presso Villa Cambiaso, l’evento organizzato da Liguria Popolare. Ospite d’eccezione e attesissimo il deputato di Noi Con L’Italia Maurizio Lupi, intervenuto sul palco dell’evento per dire la sua sulla lista civica e dare un’occhio all’attualità nazionale.

Oltre a lui sono intervenuti Matteo Marcenaro, Luigi Bussalai, Sergio Colombo, Gabriele Pisani e Andrea Costa. Interventi che sono stati dedicati soprattutto alla presentazione di questa lista civica “volta a parlare alla testa delle persone, e non alla pancia” come ha spiegato Costa nel suo intervento. Una lista che, come invece ha dichiarato il neo entrato sindaco di Pallare Sergio Colombo, “rappresenta una casa. Soprattutto per un ex socialista come me che, da diversi anni, gira molti partiti in cerca di un posto fisso. Posto che adesso ho trovato qui, dentro a Liguria Popolare”.

L’obiettivo di Liguria Popolare, però, lo ha spiegato al meglio Andrea Costa che della lista civica ne è il presidente. “Io lo dico sempre, da quando siamo nati. Noi ci dobbiamo distinguere, perché in politica c’è già chi urla, chi lo sa fare bene. Noi siamo diversi, dobbiamo preferire il confronto allo scontro, rispettare anche e soprattutto chi non la pensa come noi. Perché siamo diversi dagli altri? Noi non siamo legati ad un leader, siamo un movimento legato ad un territorio come testimonia il nostro simbolo. Oggi Liguria Popolare si sta radicando sempre di più sul territorio, siamo una cosa concreta appoggiata da molti amministratori da tutta la Liguria, anche se ci manca qualche tassello piccolo ma importante nella zona del sanremese”.

» leggi tutto su www.ivg.it