Ventimiglia, al liceo Aprosio la consegna delle borse di studio “Premio Valeria Stellato”

Ventimiglia, al liceo Aprosio la consegna delle borse di studio “Premio Valeria Stellato”

Ventimiglia. Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera ed i coniugi Stellato, per il sedicesimo anno consecutivo, nella giornata di ieri venerdì 18 ottobre, nell’aula magna del liceo Aprosio, hanno consegnato le borse
di studio per studenti meritevoli. Borse di studio collegate al Premio in ricordo
di Valeria Stellato.

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a La Mura Lukazs Kazimierz attualmente frequentante la classe V liceo Classico Aprosio di Ventimiglia. Il secondo premio dell’importo di 500 euro, consegnato dai signori Stellato, è andato a Bontemps Charlotte attualmente frequentante la classe V liceo Scientifico Aprosio.

In accordo con la presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto delle più alte medie voto conseguite al termine del IV anno di studi. Il premio è intitolato ad una giovane ventimigliese, una studentessa che colpita da una grave malattia aveva trovato conforto e stimolo nello studio frequentando il liceo Aprosio che era stata costretta ad abbandonare dopo la promozione in seconda liceo. Valeria era scomparsa a soli diciassette anni e la sua famiglia ha voluto ricordarla nel tempo con il premio cui lo Zonta si è associato.

» leggi tutto su www.riviera24.it