Altre News

Gli alunni della scuola primaria di Varazze hanno pulito la spiaggia

Gli alunni della scuola primaria di Varazze hanno pulito la spiaggia

Varazze. Giovedì 17 ottobre gli alunni delle classi 1B e 2A della scuola primaria “G. Massone” di Varazze, in collaborazione con il “CEA Parco Costiero Piani d’Invrea” e l’associazione volontari di protezione civile “A. Fazio”, si sono impegnati nella pulizia di alcuni tratti di spiaggia del centro urbano, a ponente del Molo Marinai d’Italia.

Si è quindi rinnovato anche a Varazze l’annuale appuntamento con l’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente. Una “battaglia di civiltà ma anche un gesto d’amore per l’ambiente circostante”.

Ed è con questo spirito, che caratterizza l’iniziativa ambientalista di “Puliamo il Mondo”, storica campagna di Legambiente che in questa 27^ edizione ha un grandissimo numero di adesioni da parte di giovani e scuole di tutta Italia, che l’assessorato all’ambiente in collaborazione con i responsabili della scuola, il Centro di Educazione Ambientale, i volontari di protezione civile e con l’interessamento della LNI Sezione di Varazze, come ha spiegato il presidente Elio Spallarossa, ha riproposto questa adesione al progetto di Legambiente, che proseguirà sul territorio comunale con altre mirate e coinvolgenti iniziative.

» leggi tutto su www.ivg.it