Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, nella notte bomba d’acqua su Alassio. Giannotta: “Qualche allagamento e una piccola frana, ma danni limitati”

Alassio. Si è conclusa con un’ora di anticipo rispetto alle previsione la lunga notte del Coc di Alassio, il Centro Operativo Comunale, attivato alle 13 di ieri a seguito dell’allerta arancione. L’Arpal ha infatti diramato bollettino di allerta che per la zona A è passata da arancione a verde.

“Il peggio sembra essere passato – dichiara Franca Giannotta, assessore alla protezione civile, che da ieri, insieme a Cesare Caviglia coordinatore della protezione civile alassina presidia il Coc – nella notte quella che si è abbattuta sulla città è stata una vera e propria bomba d’acqua che ha causato alcuni allagamenti e una piccola frana in via Rangè, sulla prima collina di Alassio. Intorno alle 4 del mattino il sensore del pluviometro della stazione di Alassio ha superato la soglia di allerta registrando un valore di 24,6 millimetri. Tutto sommato non registriamo danno di rilievo, ma in taluni momenti l’acqua è scesa con un intensità davvero spaventosa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su