Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier annuncia nuovi esuberi, sindacati: “Tavolo urgente al Mise sul futuro dello stabilimento di Vado”

Vado Ligure. Le segreterie territoriali di Fiom Fim Uilm hanno inviato al Ministero dello Sviluppo Economico una formale richiesta di riconvocare con urgenza il tavolo di confronto sulla vertenza che riguarda lo stabilimento Bombardier Transportation di Vado Ligure.

“Questo alla luce delle recenti e molto preoccupanti novità emerse nella riunione di EWC (Comitato Europeo Aziendale) della scorsa settimana durante la quale il Gruppo ha comunicato un nuovo piano di esuberi a livello europeo il cui impatto, per l’Italia, è pari a 21 lavoratori – affermano le organizzazioni sindacali di categoria -. Si tratta del quarto piano di esuberi annunciato dal Gruppo negli ultimi anni durante i quali il sito di Vado Ligure, considerando le uscite dei lavoratori a seguito titolo (adesione alle procedure di mobilità, cessione del ramo di azienda della funzione di ingegneria e dimissioni volontarie a causa delle incerte prospettive occupazionali), ha perso circa 200 lavoratori”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su