Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esondazione di rio San Rocco a Ceriale, il Meetup: “In attesa dei lavori servono interventi per evitare che accada”

Ceriale. “Bene il progetto per la messa in sicurezza del rio San Rocco, ma fino a quando non verranno effettuati i lavori, durante le allerte, bisogna fare tutto il possibile per evitare che esondi e crei disagi e/o danni agli abitanti della zona”. Lo affermano i rappresentanti del Meetup di Ceriale il giorno dopo l’ondata di maltempo che ha colpito anche la cittadina rivierasca e che ha causato l’esondazione del rio San Rocco.

“Purtroppo oggi 21 ottobre 2019 la memoria torna all’11 novembre 2014 quando il rio San Rocco esondò pesantemente – ricordano dal Meetup – Successivamente l’amministrazione comunale nel 2016 in occasione dell’allerta del 23 Novembre 2016, nonostante non si potesse considerare una soluzione definitiva, aveva posizionato degli argini fittizi sul lungomare e la passeggiata a mare per evitare che il rio esondasse nuovamente. Considerata la particolare fragilità del rio San Rocco durante le piogge, i cittadini si chiedono come mai non sono stati posizionati gli argini fittizzi anche in questa occasione? Invece di dare una risposta alcuni esponenti della maggioranza consiliare etichettano come ‘polemica inutile’ qualsiasi domanda sul loro operato, atteggiamento tipico di chi non è in grado di sostenere un contraddittorio nel merito”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su