Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Road Show 2k20 toccherà tutte le regioni d’Italia

Il panorama eSport nazionale continua a crescere a ritmi vertiginosi, basti pensare agli investimenti messi in campo, tra gli altri, da Bologna, Parma, Sampdoria, Roma e anche la Lega Nazionale Dilettanti sbarca nel settore confermando la sua attitudine a guardare al futuro. Imminente, infatti, l’avvio del Road Show 2k20 in tutte le regioni italiane a partire dal prossimo 26 ottobre nel Tempio del Calcio di Coverciano (Firenze).

Il primo passo del tour è stato compiuto nel Centro di Formazione Federale Territoriale di “Montichiarello” (Brescia) con il test della sala LAN composta da 12 postazioni eSport su piattaforma PlayStation 4 con FIFA 20 per 8 team composti da due player ciascuno. L’universo eSport sposa pienamente le politiche della LND rivolte alle nuove generazioni, all’inclusione sociale e alla formazione, in linea con il claim del tour “educare giocando”. Una nuova ed affascinante sfida volta a cogliere l’evoluzione dei tempi ed attenta ai percorsi delle politiche giovanili per andare al cuore delle passioni di ragazzi, ragazze e diversamente abili, mettendo a disposizione la grandissima esperienza della LND nell’organizzazione di eventi sportivi legati al gioco del calcio, da oggi, anche sul fronte virtuale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su