Sport

Sanremo, otto squadre al “4° torneo Freesby Yup”

Sanremo, otto squadre al “4° torneo Freesby Yup”

Sanremo. Si è svolto nel migliore dei modi, graziato dal meteo, il “4° torneo Freesby Yup”, nonostante le pessime aspettative della vigilia. La manifestazione era riservata alla categoria under 12; più di 120 gli atleti e tecnici partecipanti, otto le squadre presenti: Saronno, Collecchio, Junior Parma, Bollate White, Bollate Red, Old Parma, La Loggia e naturalmente le padrone di casa della Softball School matuziana.

Il torneo è iniziato sabato mattina con il playball su entrambe i campi dell’assessore Costanza Pireri. La giornata è andata avanti con tutte le partite di girone (otto erano le squadre, divise in due gironi da quattro) nonostante si giocasse solo su due dei tre campi previsti,come da calendario originario. Viste le avverse previsioni meteo infatti si era attivato un piano di emergenza con un diverso calendario. In caso pioggia il torneo si sarebbe trasferito in valle Armea nell’area di allenamento del pattinaggio, a tal proposito si ringrazia la signora Nadia Comazzi per la disponibilità nel concedere lo spazio, e l’Istituto Padre Semeria e la Polisportiva Integrabili per aver messo a disposizione i loro pulmini per il servizio navetta.

Per fortuna l’emergenza non si è verificata e anche domenica si sono svolte tutte le partite in programma sul campo. In totale ogni squadra ha giocato ben 6 partite in due giorni in questo torneo che chiude ufficialmente la stagione 2019 del softball. A fine giornata, una merenda per tutte le atlete prima della premiazione e dei saluti finali.

» leggi tutto su www.riviera24.it