Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, al via “Musica in porto” 2019: musica crossover ed economia del territorio in una formula alternativa

Vado Ligure. Ripartirà sabato 26 ottobre con il concerto inaugurale “Across Duo e Fabrizio Poggi” presso i Magazzini del caffè Pacorini di Vado Ligure, il fortunato progetto interdisciplinare “Nuova Musica in Porto”, nato nel 2004 da un’idea dell’Orchestra Sinfonica di Savona. Una rassegna che unirà cultura e realtà portali, in sinergia con le attività cardine dell’economia del territorio. Il principio ispiratore della nuova edizione sarà quello di collegare lamusica all’impresa nel tessuto pulsante dell’economia savonese, il porto di Vado Ligure.

Tema centrale di “Nuova Musica in Porto” sarà il crossover: incontro di generi musicali diversi, mescolanze, contaminazioni sonore ed etniche. La scelta è volta a ‘emulare’ il vivace mondo imprenditoriale, la pluralità di provenienza delle merci trattate in porto e le loro provenienze spesso esotiche. Il risultato sarà arricchito da una scenografia tesa a esaltare i dettagli delle location.

... » Leggi tutto

Più informazioni su