Il Comune di Bordighera incassa 200 mila euro con l’imposta di soggiorno

Il Comune di Bordighera incassa 200 mila euro con l’imposta di soggiorno

Bordighera. Più di 200.000 euro: a tanto ammonta il gettito dell’imposta di soggiorno per il Comune di Bordighera nel periodo che va dal 7 gennaio al 30 settembre di quest’anno. Un dato significativo, perché comprende i mesi estivi da cui era ovviamente atteso il maggior risultato in termini di incassi.

«Sono molto soddisfatto: abbiamo raggiunto con un anticipo di tre mesi l’obiettivo che ci eravamo prefissati per l’intera annualità e questo conferma, tra l’altro, quanto Bordighera continui ad essere una meta amata dai turisti – dichiara il sindaco Vittorio Ingenito – . Come previsto, ad ottobre e novembre l’imposta non sarà applicata; per avere il dato relativo al gettito di tutto il 2019 dovremo quindi attendere il prossimo gennaio e per ora preferisco non fare previsioni.

Voglio però sottolineare l’importanza di questa risorsa, che è integralmente destinata alla promozione e che quindi assume un ruolo fondamentale per realizzare lo sviluppo turistico che la Città merita. A breve incontreremo le associazioni locali più rappresentative delle strutture ricettive, con cui sarà definita la destinazione del 60% delle previsioni di incasso 2020; la decisione sull’impiego del restante 40%, invece, è in capo al Comune».

» leggi tutto su www.riviera24.it