Gli abiti della stilista Stefania Musumeci dello sportello Noi4You di Bordighera sfilano a Torino contro la violenza delle donne

Gli abiti della stilista Stefania Musumeci dello sportello Noi4You di Bordighera sfilano a Torino contro la violenza delle donne

Bordighera. La serata di sabato 2 novembre sarà all’insegna della moda e della solidarietà. L’evento in questione si chiama “Un’altra moda” ed è organizzato da Noi4You, sportello per l’ascolto contro la violenza di genere presente a Torino, mentre gli abiti sono stati creati dalla stilista “volontaria” dello sportello di ascolto e aiuto NOI4YOU di Bordighera e cuciti da alcune volontarie del medesimo sportello bordigotto.

La forza delle donne verrà celebrata nel ponte festivo attraverso momenti che coniugano la volontà di sfilare con la musica e la danza. Il ballo sarà da apripista della serata con l’esibizione di tango argentino degli insegnanti e ballerini Beatrice Laghi e Davide Fazzone. Il programma prosegue quindi con la sfilata di abiti della collezione sartoriale di Stefania Musumeci, stilista ligure e volontaria di Noi4You. L’evento terminerà, infine, con un ricco buffet.

Il gruppo francese Mélo-Coton, caratterizzato da voce, flauto e chitarra acustica, farà da collante a tutti gli step di questo viaggio dell’indipendenza di genere. La serata darà spazio al tema dei diritti delle donne contro la violenza. Questo permetterà di parlare di tutte le forme dell’indipendenza della donna.

» leggi tutto su www.riviera24.it