Altre News

Sanremo, Vitaliano Gallo accompagna all’organo il Coro dei Volontari dell’Opera Don Orione

Sanremo, Vitaliano Gallo accompagna all’organo il Coro dei Volontari dell’Opera Don Orione

Sanremo. L’Opera Don Orione in via G. Galilei 713 il 1, 2 e 3 novembre celebra Don Graziano Colombo. Durante le sante messe Vitaliano Gallo accompagnerà all’organo il Coro dei Volontari dell’Opera Don Orione.

I° novembre alle 10 Tutti I Santi. Con questa solennità la chiesa pellegrina sulla terra venera in unico giubilo di festa la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, per essere incitata dal loro esempio e allietata dalla loro protezione. La festa di tutti i Santi il 1° novembre si diffuse nell’Europa latina nei secoli VIII-IX. Poi si iniziò a celebrarla anche a Roma, fin dal secolo IX. Un’unica festa per tutti i Santi. I santi contemplano il volto di Dio e gioiscono appieno di questa visione. Sono i fratelli maggiori che la chiesa ci propone come modelli.

2 novembre alle 9 SS Messa dedicata a tutti i defunti. L’idea di commemorare in un unica ricorrenza il 2 Novembre tutti i morti risale al secolo IX grazie all’abate benedettino sant’Odilone di Cluny. Il significato è quello di pregare le per le anime di tutti coloro che ci hanno preceduti nel segno della fede e si sono addormentati nella speranza della resurrezione e per tutti coloro dei quali solo Dio ha conosciuto la fede.

» leggi tutto su www.riviera24.it