A Imperia cresce la differenziata ma anche la produzione di rifiuti: i dati di Legambiente

A Imperia cresce la differenziata ma anche la produzione di rifiuti: i dati di Legambiente

Genova. È iniziata questa mattina la prima giornata del Congresso Regionale di Legambiente Liguria che proseguirà domani, sabato 9 novembre, sempre ai Giardini Luzzati e anticipa il Congresso Nazionale di Legambiente, che si svolgerà a Napoli dal 22 al 24 novembre.

Durante la mattinata sono stati presentati agli studenti delle classi terza e quinta degli Istituti Marsano e Nautico San Giorgio i risultati del progetto nazionale, Volontari per Natura che ha promosso il volontariato con approccio scientifico sui temi della qualità dell’aria e dell’acqua, sulla biodiversità, l’illegalità ambientale e i beni culturali, favorendo la partecipazione alle campagne di monitoraggio ambientale.

«In Liguria il progetto Volontari per Natura ha avuto un buon riscontro – spiega Alice Micchini, responsabile scientifica del progetto per l’associazione ambientalista – hanno partecipato agli Infoday per le scuole 50 classi per un totale di un migliaio di studenti e 80 insegnanti. Molti anche gli incontri formativi realizzati nelle scuole e le attività di campo come pulizia spiagge, gite sull’acquedotto storico, visita al Treno Verde».

» leggi tutto su www.riviera24.it