Sport

Calcio a 5 AMF, l’Italia si classifica quarta alla Coppa del Mondo C13 2019

Calcio a 5 AMF, l’Italia si classifica quarta alla Coppa del Mondo C13 2019

L’Italia C13, secondo il ranking ufficiale AMF, è la quarta migliore Nazionale del Mondo e la prima Nazionale europea! Infatti, si è appena conclusa la Coppa del Mondo C13, riservata ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2007, disputata nella cittadina iberica di Reus, Regione Catalunya in Spagna, dal 27 ottobre al 3 novembre, che ha visto assoluta protagonista la Nazionale Italiana.

Gli Azzurrini, guidati dal CT Guerrino Parise, hanno militato in un girone di ferro con le due potenze sudamericane Argentina e Brasile e la meno blasonata India. Dopo aver passato il turno di qualificazione passando come migliore terza della manifestazione, l’Italia riesce nell’impresa storica di passare in semifinale dove sfiora il podio classificandosi al quarto posto. Da sottolineare le eccellenti prestazioni del Paraguay che si aggiudica meritatamente la Coppa del mondo, seguito dal Brasile e dalla Colombia.

Il percorso degli Azzurrini è stato davvero entusiasmante e sopra ogni rosea aspettativa: la prima giornata del girone di qualificazione contro l’Argentina vede uscire sconfitta la nostra Nazionale con il risultato di 4-1; tuttavia la squadra non si lascia abbattere da questo primo ostacolo, riuscendo più carichi che mai ad ottenere la vittoria schiacciante di 19-0 contro l’India, in una partita assolutamente galvanizzante.

» leggi tutto su www.riviera24.it