Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa del Mondo AMF, gli Azzurri scrivono la storia battendo la Catalogna e volando in semifinale

Venerdì 1 novembre, sono iniziate ufficialmente presso il Pavellò Olimpic Municipal di Reus (Catalunya) le fasi finali della Coppa del Mondo AMF riservata ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2007. In particolare si sono giocati i due match di semifinale relativi alle classificazioni dal 12° al 9° posto e i quarti di finale relativi alle classificazioni dal 8° al 1° posto, i quali verranno sanciti fra sabato e domenica.

La Nazionale Italiana è riuscita a compiere un’impresa eccezionale. Ha affrontato in una partita entusiasmante la padrona di casa Catalogna, in un incontro dal sapore storico, che l’ha vista trionfare con il risultato netto di 6-3. Questo traguardo, ovvero il piazzamento tra le prime 4 Nazionali del Mondo, è il migliore risultato della storia del calcio a 5 AMF italiano e inoltre, a livello di una competizione giovanile mondiale, è il miglior piazzamento della storia del calcio a 5 italiano in generale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su