La musica piange Fred Bongusto, due volte sul palco di Sanremo Baudo vuole ricordarlo al prossimo Festival

La musica piange Fred Bongusto, due volte sul palco di Sanremo Baudo vuole ricordarlo al prossimo Festival

Sanremo. E’ passata anche dalla Città dei Fiori la lunga ed intensa carriera del compianto Fred Bongusto, scomparso all’età di 84 anni. Al secolo Alfredo Antonio Carlo Buongusto era nato a Campobasso il 6 aprile del 1935. Caratterizzato da una voce calda e sensuale, è stato molto popolare negli anni sessanta e settanta come il classico cantante confidenziale, una figura che ricorda quella del crooner nella scena anglo-statunitense.

Dagli anni settanta è stato anche autore di colonne sonore di film, soprattutto nel genere della commedia all’italiana. Nel 1986 calca il palco del Festival con Cantare (Di Francia-Iodice-Bongusto) risquotendo un ottimo successo, tanto che il pezzo fu il più suonato in quell’estate. Parteciperà anche all’edizione del 1989 del Festival sanremese con Scusa.

Pippo Baudo, conduttore storico delle kermesse canore matuziane ha invitato Amadeus (prossimo frontman all’Ariston) a rendere omaggio a Fred Bongusto nella prossima edizione del Festival di Sanremo “È stato un grande cantante, sarebbe giusto che a Sanremo venisse ricordato con l’affetto e il rispetto che merita” ha aggiunto.

» leggi tutto su www.riviera24.it