Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di futsal AMF, il sanremese Stefano Galli torna da Reus con una storica semifinale

Sanremo. Memorabile impresa per l’Italia del football sala che torna dai mondiali C13 di Reus in Spagna con un quarto posto che rappresenta uno dei risultati più importanti nella storia del futsal azzurro giovanile considerando sia quello con regole FIFA sia, come in questo caso, quello con regole AMF.

La nazionale gestita dalla FIFS (Federazione Italiana Football sala) è infatti riuscita a chiudere la settimana catalana raggiungendo contro ogni pronostico le semifinali del torneo iridato e laureandosi migliore squadra europea della competizione posizionandosi davanti a rappresentative del calibro di Argentina ed Australia. Dopo aver disputato un buon girone di qualificazione, cedendo con onore a Brasile ed Argentina e dominando il match contro l’India, i ragazzi del CT Guerrino Parise hanno compiuto una vera e propria impresa nei quarti di finale battendo i padroni di casa della Catalunya nonostante un palazzetto gremito a sostenere i beniamini locali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su